Classe 1980, all’età di cinque anni, spinto dalla curiosità, impugnai una vecchia Minolta a rullino per la prima volta. Essa diventò ben presto la mia fedele compagna, di viaggi con la famiglia e delle gite scolastiche.
Il mio cammino nel mondo della fotografia incrociò, in età adolescenziale, quello del mondo della Musica. Grazie alla Musica imparai a sviluppare l'espressione artistica, la quale mi portò, nel 2013, a fondare un progetto musicale audiovisivo, incentrato sul lato oscuro della mente umana.
Sospesa la mia attività musicale nel 2017 dedicai anima e corpo alla fotografia, prima con i ritratti e poi con la fotografia artistica.
"Guarda con gli occhi di un Fotografo, scatta con il cuore di un Artista".
Ciò che contraddistingue la mia fotografia è l'attenzione verso i dettagli: osservare l'ambiente in cui mi trovo sotto diversi punti di vista mi permette di ricavare scatti unici, slegati da una matrice che solitamente definisce lo stile di un Artista..
Durante gli scatti ascolto il messaggio che l'ambiente mi trasmette e, in fase di post-produzione, mi concedo una libertà quasi totale. Tale modus operandi, talvolta, si discosta dal mero concetto di concretezza della fotografia per virare verso una direzione più astratta, quasi pittorica.
In questo modo riesco a trasformare il messaggio iniziale in ciò che vede il mio cuore, un po' come farebbe un bambino osservando le nuvole in cielo.
Il mio intento, in un periodo storico caratterizzato da eccessi di informazioni e immagini, è quello di catturare l'attenzione di chi osserva i miei lavori, facendogli riscoprire il vecchio sapore della Fotografia